Vuoi cambiare il tuo arredamento? Lo vuoi rendere più moderno? Vuoi vendere dipinti antichi?

Non c’è più posto per tutti quei dipinti, busti, sculture, statue lignee o in marmo. Sicuramente ti stai chiedendo “dove metto i miei dipinti antichi?” 

Buttarli e tenerli in soffitta a prendere polvere non è la scelta giusta ma solo uno spreco del loro valore artistico ed emotivo.

La soluzione migliore è vendere dipinti antichi!

In questa pagina proveremo a spiegarti come vendere dipinti antichi. In particolare parleremo di:

  • perché vendere dipinti antichi?
  • dove vendere dipinti antichi?
  • come vendere dipinti antichi?
  • cosa acquistiamo?
  • dove compriamo dipinti?
  • come posso richiedere informazioni sulla valutazione e vendita di opere d’arte?

Perché vendere dipinti antichi?

Se stai pensando a dove mettere i dipinti antichi di cui ti vuoi liberare questa è la pagina giusta. 

Il consiglio che ti diamo è: non buttarli e non lasciarli in cantina. Prenderebbero solo polvere e sarebbe un grande spreco. La soluzione è vendere dipinti antichi.

In questo modo avresti dei grandi risultati

  1. Non sprechi il valore delle tue opere perché le affidi a qualcuno che è in grado di darli una nuova vita
  2. Hai un ritorno economico grazie alla vendita
  3. Non dovrai preoccuparti di come muovere i tuoi oggetti e, soprattutto, non dovrai compilare mille moduli per il loro smaltimento. Basterà rispondere al citofono e aprire la porta a chi viene a ritirarle
  4. E, infine, con questa scelta aiuti il pianeta. Risparmierai la produzione di nuovi mobili riducendo così l’utilizzo delle materie prime e l’emissione di CO2. 

Quattro importanti motivi a cui non puoi rinunciare! Non aspettare.

Fai sempre attenzione a chi decidi di affidarti per l’acquisto della tua opera d’arte. Devi trovare chi può garantirti di essere veramente interessato al suo valore artistico e non solo a quello economico. L’unico modo per scoprire questa cosa è quello di leggere le recensioni lasciate dai clienti che hanno già usufruito del loro servizio. 

Dove vendere dipinti antichi?

Se hai deciso di vendere dipinti antichi ti starai chiedendo dove è meglio farlo. 

Le strade principali che puoi prendere sono due:

  • vendere a una galleria d’arte 
  • vendere arte online 

La prima opzione porta con sé diversi svantaggi. Uno è quello che la galleria potrebbe non essere interessata al tuo dipinto. In questo caso avresti trasportato inutilmente la tua opera in giro per la città per poi ricevere un no come risposta. Inoltre, potrebbe anche esserci il rischio di trovare qualcuno di poco onesto che è solo interessato a un guadagno personale. 

Per quest’ultimo motivo ti consigliamo di scegliere qualcuno di affidabile oppure di cercare più opinioni e capire qual è l’offerta migliore per te.

Starai pensando che per avere tanti riscontri sul valore della tua opera dovrai trasportarla in giro per la città. Scaricarla ogni volta dalla tua macchina, sempre ammesso che ci stia, e ricaricarla. Insomma, la tua schiena potrebbe risentirne.

Ma qui arriva il bello.

Negli ultimi anni il mercato online ha subito una grande ascesa. Questo ha fatto sì che si sia sviluppata la vendita online degli oggetti che non si utilizzano più. Il fenomeno del second-hand. Questo sviluppo ha richiesto a tutti i negozi di spostarsi nel mondo dell’e-commerce e, così, anche le gallerie d’arte si sono adeguate.

Proprio per questo vendere opere d’arte online non è mai stato così semplice come in questi anni. Gli acquirenti interessati ai quadri antichi ti offrono un servizio comodo e veloce. Questo ti permette di avere una valutazione delle tue opere il più velocemente possibile. Sarai tu a inviare quante più richieste vuoi e scegliere il migliore per soddisfare le tue esigenze.

Come vendere dipinti antichi?

A questo punto potresti esserti convinto di vendere ma vuoi sapere come vendere opere d’arte

Se pensi che sia difficile, stai sbagliando.

Con Di Mano in Mano bastano 6 semplici mosse:

  1. Scatta delle foto alle opere che vuoi vendere.
  2. Una volta fatte queste basterà inviarle a Di Mano in Mano via mail, whatsapp oppure con il form che trovi in fondo a questa pagina.
  3. In pochi giorni riceverai una risposta con una valutazione delle tue opere d’arte.
  4. In caso di nostro interesse ti offriremo un sopralluogo per completare la valutazione dell’oggetto
  5. Decidi se accettare o meno la proposta di acquisto
  6. Nel caso accettassi, una squadra verrà a ritirare tutti i tuoi oggetti per portarli nei nostri magazzini. Tutto a nostre spese

Più facile di così non si può. Non aspettare!

Cosa acquistiamo?

Acquistiamo dipinti pagandoti nella maniera a te più comoda, contante compreso. Tra le categorie dei dipinti che compriamo ci sono:

  • Acquistiamo dipinti antichi.
  • Acquistiamo dipinti 900
  • Acquistiamo dipinti 800.
  • Acquistiamo dipinti d’autore.

Dove compriamo dipinti?

Se stai cercando qualcuno che si occupa di valutare e acquistare dipinti a Milano l’hai trovato, da oltre 20 operiamo nel settore ed abbiamo l’esperienza adeguata. La nostra cooperativa si occupa anche di acquistare e vendere dipinti a Milano e dintorni.

C’è la possibilità di spedizione?

Abiti lontano dal nostro magazzino o non hai voglia di venire a portare i dipinti che hai deciso di venderci? Nessun problema, offriamo un servizio di ritiro con corriere a domicilio. In modo da facilitare la compravendita del tuo dipinto.

Compila il form per richiedere una valutazione gratuita dei tuoi quadri antichi, dipinti e opere d’arte


    Per qualsiasi informazione riguardante la compravendita di quadri, sculture opera d’Arte o la richiesta di informazioni aggiuntive puoi anche scriverci su WhatsApp o chiamaci al numero 320 32 96 202 oppure via email a acquisti@dimanoinmano.it . Ti risponderemo il prima possibile per chiarire ogni tuo dubbio o perplessità.